La Consulta Ministeriale Parrocchiale (CM). È l’organismo pastorale che rappresenta l’evoluzione dell’attuale Consiglio Pastorale Parrocchiale. È lo strumento che attua la prassi sinodale dell’ascolto della realtà e successivamente la concreta incarnazione nello specifico ambito pastorale parrocchiale delle indicazioni offerte dal CUP. Ne fanno parte persone coinvolte nell’attività parrocchiale, oltre ai sacerdoti, ai diaconi e ai religiosi eventualmente presenti sul territorio. Si lascia ai sacerdoti delle Unità Pastorali il compito di definire criteri e dimensioni della Consulta di ogni parrocchia. Si consiglia comunque che il numero dei componenti non sia troppo numeroso e che i suoi membri abbiano una propensione al cammino sinodale. È opportuno che ne facciano parte i rappresentanti/coordinatori dei vari gruppi attivi nella comunità.

Nella nostra Parrocchia ne fanno parte:

IL PARROCO DON STEFANO GRISI

SUOR INACIA